Il Catanzaro sbanca Foggia, 6 gol per Iemmello e compagni

 



Ieri sera è andato in scena il posticipo della Lega Pro girone C, Foggia - Catanzaro trasmesso in diretta su Rai Sport, una partita incredibile sotto diversi punti di vista.

Partono forte i padroni di casa passando in vantaggio al 6' con Curcio, ma i calabresi rispondono immediatamente segnando con il grande ex Pietro Iemmello (autore di una doppietta), cosi al 25' arriva la seconda rete che completa la rimonta, la firma questa volta è dell'altro bomber giallorosso Tommaso Biasci (anche per lui doppietta). Il Foggia pochi istanti dopo rimane in 10 per l'espulsione di Sciacca, compromettendo così la propria gara.
Il Catanzaro già prima dell'espulsione aveva in mano il pallino del gioco, ed in più occasioni si era presentato davanti la porta difesa da Dalmasso sciupando diverse clamorose palle gol.

Il primo tempo si chiude sull'1-4, dominio del Catanzaro che manda in rete Vandeputte e Iemmello.

Nella ripresa il copione non cambia, partita saldamente in mano ai ragazzi di mister Vivarini, che al 59' si portano sull'1-5. 
L'episodio invece che non vorremmo mai dover raccontare e soprattutto al quale non avremmo mai voluto assistere si verifica intorno alla metà del secondo tempo, quando Iemmello viene atterrato in area da Dalmasso, l'arbitro concede il penalty per i calabresi ed il pubblico di casa inizia a lanciare oggetti in campo non permettendo l'esecuzione dello stesso. 

Purtroppo ci sarebbe da raccontare gli episodi disdicevoli riguardanti l'invasione in campo di alcuni tifosi che miravano a colpire il loro ex bomber Pietro Iemmello, ma per fortuna (solo per quello, non sicuramente per la bravura degli steward) si è riuscito ad evitare il peggio. 
La partita da lì in poi  non ha più nulla da raccontare, il Catanzaro controlla il match con tranquillità ed  i giocatori del Foggia con orgoglio provano a fare il massimo. Riescono a trovare la rete del definitivo 2-6 con Garofalo al 77', un amara consolazione per mister Zeman che dalle immagini sembrava più dispiaciuto per la brutta situazione extra calcistica che per il risultato. 

Dunque i tre punti in palio, così come i complimenti vanno al Catanzaro che nonostante le assenze importanti di Fazio e Capitan Martinelli è riuscito ad imporre il proprio gioco su uno dei campi più difficili del campionato e cosa più importante è riuscito a farlo affrontando gli avversari a viso aperto.
Sarà interessante seguire queste ultime giornate per vedere chi la spunterà per la corsa al secondo posto.
Ci sarà da divertirsi, questo è sicuro.

Commenti

Post più popolari

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.