Quel giorno che Raspadori esordì in Serie A da capitano...





Quel giorno in cui De Zerbi fece indossare la fascia da capitano a Giacomo Raspadori, fu un gesto bellissimo, ma ancora più bello è il sentimento condiviso dai due che all'epoca erano rispettivamente Capitano e vice, che senza batter ciglio hanno condiviso l'idea del mister. Questo vuol dire "fare squadra", "essere squadra" ed il Sassuolo ha dimostrato e continua anche oggi che non c'è più Mr De Zerbi al timone a dimostrare di esserlo ampiamente, perchè alcuni valori rimangono, sono ben radicati nello spogliatoio e nella società, ed è fonamentale saperli tramandare alle future generazioni.

Queste la risposta di De Zerbi al giornalista che gli chiese il perchè di quella scelta:  

 “Perché ho dato la fascia di capitano a Raspadori?

Io avevo già in testa di dargliela, perché è cresciuto qua.
E nel mio telefono ho una foto di lui quando era negli esordienti con la fascia di capitano.
Ho parlato con Consigli, che sarebbe stato capitano, e Magnanelli, e ho chiesto loro un parere.
Erano d’accordo.
È un bel segnale.”


Commenti

Post più popolari

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.