Milan, ora sei padrone del tuo destino

 




Dopo la vittoria per 1-0 sull'Empoli sabato sera i rossoneri erano in attesa di conoscere il risultato dei cugini a Torino, per capire se avrebbero dovuto continuare a sperare in un loro passo falso per poter andare in vetta alla classifica senza attendere il recupero dell'Inter a Bologna.

L'Inter solo in extremis è riuscita a trovare il gol del pareggio, portando a casa un buon punto visto anche la prestazione (non delle migliori, le fatiche di Liverpool si sono fatte sentire) offerta dai ragazzi di Inzaghi.

Il Milan adesso sa che tutto passerà dalle sue mani, anzi dai suoi piedi perchè qualora l'Inter riuscisse a vincere a Bologna nella gara da recuperare, i rossoneri resterebbero da soli al comando. 

Il calendario per le prossime gare non sembra proibitivo (Cagliari e Torino in trasfera e Bologna e Genoa in casa), anzi dovrebbe spingere i rossoneri ad accumulare qualche altro punto di vantaggio in vista del finale di campionato. E' anche vero che in questa fase non esistono partite scontate ed i colpi di scena sono dietro l'angolo ne è testimone l'Inter che ha visto erodersi sotto i suoi piedi il vantaggio che aveva accumulato sul Milan e sul Napoli. Ecco, il Napoli altra grande prestazione a Verona, Osimehn ha siglato una doppietta ed ha consegnato tre punti ai partenopei su di un campo durissimo.

Sarà un finale rovente, dove ci si giocherà lo scudetto partita dopo partita e non è detto che non vedremo continui ribaltoni in cima alla classifica. Sicuramente quello che ci attende è un campionato apertissimo, cosa che negli ultimi anni non abbiamo avuto la fortuna di vedere.

L'Inter sembrava essere padrona del campionato, ma dopo il ko nel derby ha subito un evidente contraccolpo psicologico, ma non solo, anche dal punto di vista fisico sembra aver smarrito lo smalto di qualche giornata fa.

Ne hanno dunque approfittato Napoli e Milan rosicchiando punti ed arrivando a giocarsi concretamente le loro opportunità. Certo i rossoneri hanno già sprecato qualcosina in casa contro Udinese e Spezia anche per evidenti sviste arbitrali, ma ad oggi sono li, in testa e sanno che lo scudetto ora dipende solo ed esclusivamente da loro. La situazione si è ribaltata, adesso sono le Inter e Napoli a confidare in loro passo falso.

Il Milan è padrone del proprio destino.

Commenti

Post più popolari

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.