John Terry e quel gol agli Hammers che difficilmente dimenticherà

 



In Inghilterra le tifoserie sono molto calde possiamo considerarle il dodicesimo uomo in campo e lo sappiamo bene anche noi italiani, basta entrare in un qualsiasi stadio inglese per respirare un'atmosfera magica, difficilmente replicabile in altri stadi, certo alcune di esse spiccano più di altre perchè divenute popolari grazie ai successi dei propri club, ma anche tifoserie di leghe inferiori hanno una certa reputazione, a volte anche superiore a quelle di alcuni top club. 

Questo per dire che non sono i successi della squadra a rendere grande una tifoseria, anzi è proprio quella tifoseria che non ha raccolto molte soddisfazioni sul campo a dimostrare con orgoglio e fierezza il proprio attaccamento nonostante le delusioni. 

Il tifo inglese è tutto un mondo da scoprire, ci sarebbero storie e storie da raccontare, ma magari lo faremo in futuro sviscerando aneddoti molto interessanti su ciò che ci sta dietro.

 Oggi invece racconteremo di un episodio che potremmo definire di "tifo familiare", il protagonista è J.T. o meglio John Terry ex capitano del Chelsea, ottimo difensore con il vizio del gol che in un intervista rilasciata ad un emittente britannica raccontò di quel giorno in cui con i "Blues" affrontò la squadra per la quale facevano il tifo suo padre e suo zio, il West Ham. Ciò che accadde lo colpì e non poco  a quanto pare.  Terry in uno dei suoi soliti inserimenti aerei andò a segno, e dopo aver esultato gli cadde l'occhio sul settore dei tifosi avversari, così si accorse che tra coloro che per ovvi motivi non avevano gradito le sue gesta vi erano suo padre e suo zio, che non disdegnavano di far vedere tutto il loro "rammarico" per il gol subito, ed ecco cosa disse nello specifico l'ex capitano al giornalista che lo intervistò:

 “Tutta la mia famiglia tifa da sempre West Ham. Una volta dopo un gol contro gli Hammers ho guardato in tribuna e ho visto mio zio e mio padre che mi insultavano”


Commenti

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.