Abramovich mette in vendita il Chelsea per 3,3 miliardi di euro

 



Il Chelsea è in vendita, ma la richiesta minima di Roman Abramovich per il club londinese, oltre 3,3 miliardi di euro, è destinata a scoraggiare i potenziali acquirenti. Secondo la stampa inglese, però, non ci sarebbero più dubbi sulle intenzioni dell'oligarca russo, sempre più inviso nel Regno Unito e per questo determinato a liberarsi dei suoi asset inglesi. A cominciare dal Chelsea, acquistato nel 2003 per 150 milioni di euro, e portato quest'anno sul tetto del mondo, ma destinato a passare di mano.

Come confermato dal milionario svizzero Hansjorg Wyss, accreditato di un un patrimonio personale da quasi cinque miliardi di euro, che ha dichiarato di essere stato contattato per partecipare all'acquisto del Chelsea. "Come tutti gli oligarchi russi, (Abramovich) è nel panico - le parole di Wyss -, sta cercando di vendere tutte le sue residenze in Inghilterra, e vuole anche liberarsi del Chelsea alla svelta. Io, come altre tre persone, abbiamo ricevuto un'offerta da Abramovich per acquistare il Chelsea. Ora devo aspettare quattro o cinque giorni, ma al momento Abramovich sta chiedendo troppo. Potrei immaginare di entrare nel Chelsea con altri partners, ma prima dovrei esaminare le condizioni generali".

Negli ultimi giorni è emerso che Abramovich sta lavorando per vendere anche il suo portfolio immobiliare sull'isola, così da schivare le sanzioni economiche imposte dal governo britannico agli oligarchi russi ritenuti vicini al regime putiniano. Tra questi, appunto, lo stesso Abramovich che - scrive il Daily Mail - ha trascorso le ultime settimane negli Emirati Arabi Uniti, dove sarebbe intenzionato a trasferire le proprie ricchezze.



Fonte: sportmediaset

Commenti

Post più popolari

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.