Inzaghi: "a Genova gara molto delicata"

 


Alcune delle domande poste a Mr Inzaghi:

Che partita si aspetta?
“Senz’altro troviamo un avversario in salute, che nelle ultime quattro partite ha fatto 4 pareggi, ma giocando un calcio intenso. Troveremo una squadra organizzata che lotta per la salvezza e sappiamo che sarà una partita molto, molto delicata”.

Può essere la partita giusta per Lautaro? Lo ha motivato in qualche modo?
“Si è detto tanto in questi ultimi giorni, l’Inter ha però ancora il migliore attacco della Serie A e penso che la preoccupazione sale quando la squadra non riesce a creare. Domenica contro il Sassuolo, nonostante non sia stata una delle nostre migliori prestazioni, abbiamo tirato in porta venti volte e creato 7 occasioni limpide. Torneremo presto a segnare”.

Se la scorsa estate le avessero detto che a questo punto della stagione si sarebbe trovato secondo con una partita in meno e agli ottavi di Champions, avrebbe firmato?
“All’inizio di questo percorso mi è stato chiesto dalla proprietà di mantenere il quarto posto, di giocare gli ottavi di Champions e vincere la Supercoppa. Siamo stati straordinari, ma adesso serve equilibrio e i tifosi sono stati meravigliosi domenica. La parola equilibrio deve rappresentare bene il concetto, in estate si parlava di allarmismo, adesso dopo una sconfitta si è parlato tanto. Ma abbiamo analizzato dove avremmo potuto fare meglio in queste partite”.


I numeri dicono che subite più gol, come mai?
“Nella parte centrale del campionato Siamo stati meno vulnerabili perché eravamo più freschi mentalmente. Sappiamo che dobbiamo difendere e attaccare meglio, per noi è inusuale non andare in gol per due partite consecutive. Stiamo lavorando per migliorare”.


Convocherà Gosens?
“Per quanto riguarda Gosens, ha svolto ieri il primo allenamento completo, ci sono ottime sensazioni. È fuori dalla fine di settembre, ma crediamo fortemente in lui, faremo l’allenamento di oggi, ci parlerò e prenderemo una decisione. Un pochino di pazienza ci vuole perché manca da cinque mesi ma siamo fiduciosi, come per Correa, che dovrebbe essere disponibile per il derby”.




Fonte: Estratto da un intervista di CALCIOMERCATO.COM

Commenti

Post più popolari

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.