Champions League, sorteggio sfortunato per la Roma

Sorteggio preliminari di Champions, la Roma non è testa di serie


Ore 12, in diretta live streaming da Nyon ci sarà il sorteggio dei preliminari di Champions 2016/2017 che comporrà il tabellone dei playoff decisivi per la qualificazione alla fase a gironi. Per l'Italia nell'urna c'è la Roma di Spalletti che non sarà testa di serie, condannata dal successo dell'Ajax nell'ultimo turno preliminare. I capitolini avevano ancora qualche opportunità per figurare tra le teste di serie? Sì, ma avrebbero dovuto sperare nella contemporanea eliminazione di Shakhtar, Anderlecht e ‘lancieri'.
L'avversaria della Roma nei playoff di Champions

Proprio gli olandesi figurano nel novero delle possibili avversarie dei giallorossi assieme a Borussia Mönchengladbach, Poro e Villarreal. L'insidia maggiore è costituita dal Manchester City di Pep Guardiola che, a giudicare dai milioni investiti nella campagna acquisti, non può permettersi di restare fuori dai gruppi di Coppa: sarebbe un primo, pesante fardello sulla gestione del neo allenatore spagnolo oltre che un aggravio sulle casse del club per i mancati introiti. Superare la fase preliminare, infatti, porta in dote circa 40 milioni di euro che diventano una cinquantina in caso di passaggio agli ottavi di finale. Le gare di andata si giocheranno il 16/17 agosto, quelle di ritorno il 23/24 agosto.

Percorso campioni – Teste di serie Viktoria Plzeň, Salisburgo, Celtic, Apoel Nicosia, Legia Warszawa. Non teste di serie Dinamo Zagabria, Ludogorets Razgrad, FC København, Hapoel Beer-Sheva, Dundalk.
Percorso piazzate – Teste di serie Manchester City, Porto, Villarreal, Ajax, Borussia Mönchengladbach. Non teste di serie Roma, Steaua Bucureșt, Monaco, Young Boys, Rostov .

Juventus e Napoli già qualificate per la fase a gironi

Le 10 vincitrici del preliminare di Champions si uniranno alle 22 già qualificate per la fase a gironi. In questo caso, il sorteggio si svolgerà a Montecarlo, giovedì 25 agosto, e vedrà le squadre ripartite in quattro fasce. La Juventus è inserita in prima fascia assieme ai top club, il Napoli in seconda.

Juve in 1a fascia, Napoli in 2a. Allo stato dei fatti in Fascia 1 ci sono: Real Madrid, Barcellona, Leicester City, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Paris Saint-Germain, CSKA Mosca. In attesa che il quadro diventi definitivo dopo i preliminari nelle altre fasce sono annoverati: Atlético Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, Napoli, Bayer Leverkusen, Basilea, Tottenham, Dynamo Kiev, Lione, PSV Eindhoven, Sporting CP, Club Brugge, Beşiktaş.
Dalla finale di Milano a Cardiff, caccia al Real Madrid detentore della Coppa

L'ultima edizione della Champions League è stata vinta dal Real Madrid di Zidane che ha battuto ai calci di rigore l'Atletico di Simeone. A segnare il penalty decisivo fu Cristiano Ronaldo. La finalissima 2015/2016 si è giocata a Milano, stadio ‘Meazza' di San Siro, quella 2016/2017 invece sarà disputata a Cardiff, in Galles.




FONTE FANPAGE.IT

Commenti

Post più popolari

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.