Napoli-Legia Varsavia, notte di scontri tra tifosi azzurri e polacchi





Il bilancio, al momento, è di 65 tifosi polacchi in questura per identificazione, di diverse persone ferite e altre arrestate


NAPOLI - Notte di scontri, risse e di guerriglia, a Napoli, tra i tifosi del Legia Varsavia e del club azzurro: le due squadre stasera alle 19 si sfideranno allo stadio San Paolo nel match di Europa League.
IL BILANCIO - Il primo episodio, una rissa, si è verificato nella tarda serata nella zona dell'aeroporto di Capodichino: sette i tifosi napoletani arrestati e due bulgari, gemellati con i tifosi azzurri, anch'essi arrestati. Poi, gli scontri si sono spostati in città, in piazza Garibaldi dove sette polacchi sono stati arrestati e tre denunciati. Ed ancora, notte di terrore anche per quattro giovani napoletani: la loro auto, in via Marina, è stata incendiata dai tifosi del Legia Varsavia ed uno di loro è stato anche picchiato. Il bilancio dei feriti fornito dalla questura è al momento di 9 agenti del reparto mobile, un poliziotto del commissariato ferito con un petardo; un carabiniere e tre tifosi polacchi, uno nel corso degli scontri a Capodichino e due in piazza Garibaldi. Sono 65 i tifosi polacchi portati in questura per essere identificati.
LA TIFOSERIA DEL LEGIA - Alta l'attenzione da parte delle forze dell'ordine. La tifoseria del Legia è nota per una storia di scontri con altre tifoserie e nel passato è stata anche gemellata con la Juventus, rivale storica del Napoli. I tifosi del Legia, prima di recarsi allo stadio saranno raggruppati in un luogo che la questura ha tenuto riservato. Al San Paolo ci saranno circa 700 uomini delle forze dell'ordine nonostante la previsione che la partita richiamerà al massimo 10 mila supporter del Napoli. In campo ci saranno anche le misure antiterrorismo decise nel dopo-Parigi a cui contribuiranno anche i 700 steward che eseguiranno le perquisizioni insieme agli agenti.



Fonte: Corriere dello Sport 

Commenti

Post più popolari

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.