Serie A, Leao e Theo trascinano il Milan alla vittoria

 


DELIRIO A SAN SIRO


Il Milan dei giovani continua a far sognare i tifosi.

E' stata una domenica intensa per la lotta scudetto. Il Milan di scena alle 18:00 contro l'Atalanta, si teme (in casa nerazzurra si spera) lo sgambetto dei bergamaschi, squadra forte e temibile con giocatori capaci di risolvere il match in qualsiasi momento. 

I rossoneri giocano una gara di altissima concentrazione, cercano di sfruttare gli spazi lasciati dalla Dea per colpire. Così al 56' Rafael Leao (protagonista assoluto del magic moment rossonero) scappa via in contropiede su un bel lancio del subentrato Messias, si  invola verso la porta difesa da Musso e lo trafigge con un bel diagonale, 1-0. Milan, ma c'è ancora molto da giocare. 

Gasperini non perde tempo e dopo aver già inserito Zapata e Malinovsky al posto di Muriel e Pasalic butta nella mischia anche Boga al posto di Pessina. L'Atalanta si rende pericolosa in un paio di occasioni, ma la retroguardia rossonera sembra un muro invalicabile, Kalulu e Tomori non fanno sconti, non concedono un centimetro di campo agli avversari tenendogli il fiato sul collo con una marcatura perfetta. 

Arriva così il momento del Theo Hernandez Show, il numero 19 rossonero recupera palla in difesa ed inizia lo slalom gigante, salta avversari come fossero birilli e si porta al limite dell'area di rigore avversaria, da dove decide di calciare un sinistro preciso che supera un incolpevole Musso e porta il Milan sul 2-0,  delirio a San Siro. 

Pubblico eccezionale, degno della perla realizzata da Theo, che emulando le gesta di George Weah in quel famoso Milan Verona del 1996 entra nella storia della Serie A, ma soprattutto in quella rossonera.


Commenti

Post più popolari

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.