Donnarumma, il Psg "lo accompagna alla porta"?

 



In molti già in estate ipotizzavano che dietro il mancato rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan ci fosse la Juventus, che avrebbe dato garanzie al suo procuratore Mino Raiola per un futuro nella squadra bianconera.

Il tutto poi sembrò rientrare nel momento in cui Allegri rilasciò dichiarazioni di stima per Szczesny, confermandolo come titolare inamovibile ed affidabile facendo si che la società potesse investire capitali in altri reparti secondo lui più scoperti, in particolare l'attacco dopo l'addio di CR7.

Ad oggi le difficoltà incontrate dal portiere azzurro sembrano minare seriamente la possibilità di una sua permanenza a Parigi. Lo spogliatoio ha dimostrato in diverse occasioni di essere dalla parte del suo "collega-rivale" Navas, portiere di grandissimo spessore che ha collezionato titoli su titoli con la maglia del Real Madrid. 

Donnarumma dal canto suo ha accettato la sfida di giocarsi il posto con un concorrente dalla forte personalità e dalle indubbie qualità come il portiere costaricense, ma il risultato della sfida è nettamente in favore dell'ex Real Madrid. Troppi errori e soprattutto alcuni come quello dell'altra sera troppo importanti per non essere soggetto a critiche pesanti. Il ruolo del portiere è molto particolare, negli anni abbiamo visto portieri compiere miracoli, ma fare anche grossi errori, mentre altri magari un pò meno "osannati" non compiere miracoli, ma sbagliare molto poco. Ecco in un grande club sicuramente conta tanto la percentuale di errore, ed avere un portiere che sbaglia poco probabilmente è più determinante ai fini del risultato.

Stando a quanto trapela, l'entourage del calciatore è già operativo da tempo sulla pista bianconera, e sembra maturo un suo approdo a Torino. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane, di sicuro il Psg non farà sconti ed ha già dimostrato di non aver bisogno di liquidità rinunciando a 200 milioni di euro per trattenere Mbappè fino alla scadenza del contratto.

Chissà che non possa rientrare in questa operazione qualche contropartita tecnica, la lista dei partenti è abbastanza lunga chi come Dybala in scadenza di contratto e chi come De Ligt per esigenze di cassa della società bianconera, avendo il ragazzo una valutazione decisamente importante ed essendo richiesto da tanti club potrebbe essere una pedina invitante.

Solo il tempo ci dirà come andrà a finire, ma sembra proprio che queste siano strade concretamente percorribili...

 

Commenti

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)

TAROLOGO ITALIANO (clicca sull'immagine per essere indirizzato al servizio)
Consulti al telefono e in chat su whatsapp tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 02 , chiama con fiducia ti sto aspettando.